.Estra‪.‬ 4+

Gestisci le tue utenze Estra

Estra S.p.A.

Progettata per iPad

    • 1,4 • 390 valutazioni
    • Gratis

Screenshot

Descrizione

Ciao, ti diamo il benvenuto nel nostro piccolo spazio di questo Store, dedicato ai clienti e amici di Estra, la multiutility del Centro Italia. Se sei già dei nostri, questo è il posto giusto per scaricarti la app che mette nelle tue mani la tua energia, così da poter:

- visualizzare tutti i dati legati alle tue utenze;
- scaricare le bollette;
- pagare online con carta di credito;
- inviare e visualizzare autoletture in tempo reale;
- vedere le statistiche di consumo;
- ricercare gli store Estra in tutta Italia;
- chiamare con un tap i nostri operatori;
- avere notizie sempre aggiornate.

Il mondo sta cambiando e noi con lui! Immagina: puoi essere cliente Estra e con questa app ti gestisci l'energia di casa/impresa in autonomia (ma se vuoi, ci vediamo in uno dei nostri 90 store o attraverso il nostro Numero Verde 800 128 128)
Se non lo hai già fatto, registrati su areaclienti.estra.it e con le tue username e password potrai anche accedere all'app. Che l'energia sia con te!

Novità

Versione 4.9.3

Risolto un problema di visualizzazione riscontrato da alcuni utenti.

Valutazioni e recensioni

1,4 su 5
390 valutazioni

390 valutazioni

Steslash85 ,

Non funziona praticamente mai

Ogni bimestre, alla comunicazione dell’emissione della bolletta via mail, ho la necessità di accedere all’area clienti per visualizzarla e sistematicamente l’accesso è interdetto sia sulla app sia sulla versione desktop del sito…compare un messaggio dicendo che il servizio è momentaneamente interdetto e che ripartirà a breve…passano giorni e giorni ma niente. E questo, ripeto, ad ogni emissione bimestrale della bolletta…SEMPRE! Ora, se davvero devono essere effettuati degli interventi di manutenzione informatica, perché farli contestualmente all’emissione delle bollette (unico momento in cui i clienti hanno necessità di accedere all’area clienti)? Ma se invece non è questione di interventi ma semplicemente di una infrastruttura informatica inidonea, perché voler dematerializzare l’invio delle bollette? Capisco l’ecologia e l’innovamento, ma per fare un passo occorre avere la gamba prima… E poi, se non siete in possesso di mezzi idonei per garantire l’accesso ai clienti alla propria area riservata quando serve, ma volete comunque essere “al passo coi tempi” dematerializzando tutto, almeno organizzatevi per trasmettere via mail le bollette in pdf (cosa che ormai tutti gli operatori del settore fanno). Insomma dover ogni due mesi combattere per poter vedere le proprie bollette che esistono solamente in un cloud inaccessibile è il classico esempio del nuovo che non avanza per niente…

Risposta dello sviluppatore ,

Abbiamo avuto problemi tecnici che hanno richiesto più tempo del previsto: negli ultimi giorni l'app ha funzionato a singhiozzo e purtroppo non era la prima volta in occasione di picchi di accesso, ma adesso il disservizio è risolto. Ci scusiamo per il disagio e ti ringraziamo per la pazienza!

Filippomacbookpro ,

Penosa

A parte che è vero ciò che dicono in tante recensioni, che non funziona praticamente mai. Quando funziona è lenta, e soprattutto ogni volta che la apro vado per vedere le bollette e vengo bloccato da una pagina preimpostata che mi chiede conferma per inserirmi nella mailing list delle promozioni del gruppo.. e basta! Non le voglio! E ogni volta mi rimbalza all’inizio, ma salvare la preferenza no? O lo fate apposta per vedere se un giorno mi sbaglio e vi confermo tutto? Ci vuole di meno ad andare fuori, aprire la cassetta della posta ed aprire una busta a mano che a caricare una singola bolletta. Ho ricevuto una risposta che dice “Ciao Filippo, quella di cui parli è la finestra sui consensi privacy scaduti e non salvando il dato richiede la conferma”. No non lo è: nonostante la finestra si intitoli “privacy” le due spunta blu sono accanto alle scritte citate testualmente di seguito “accetto la ricezione di promozioni riservate ai clienti” e “promozioni del gruppo”. Continuo a citare testualmente “Restiamo in contatto! Di tanto in tanto inviamo messaggi inerenti il tuo contratto o iniziative che possono riguardarti.” E io salvo ogni volta le mie preferenze su NO (anche perché altrimenti non potrei vedere le bollette come già spiegato). Trovo una vergogna che abbiate il coraggio di dire che mi sbaglio, e se mi dite come fare allego screenshot che vi sbugiarda definitivamente: quelle sono promozioni sotto un titolo “privacy” che è pure fuori luogo.

Risposta dello sviluppatore ,

Buongiorno Filippo, quella di cui parli è una finestra sui consensi privacy scaduti e non salvando il dato richiede la conferma, puoi tranquillamente chiuderla ed andare avanti. Nel caso in cui riscontri altre problematiche scrivici a feedback@estraspa.it inviandoci il tuo Codice Fiscale.

Iamma89 ,

Gestore Estra Lento in tutto

Sono passato come nuovo cliente a fine settembre e già un problema dietro l’altro, prima bolletta ricevuto a casa e pagata tutto ok la seconda emessa il 14 novembre con scadenza il 5 dicembre ancora ha da arrivarmi e ho dovuto stampare la bolletta e pagarla il 3 dicembre tramite app bancoposta come faccio sempre scanzionando il codice qr del bollettino postale andato a buon fine ma sul sito e sull’app risulta ancora non pagata come la precedente bolletta primaria prima che si aggiornasse da “non pagata” a “pagata” erano passati 8 giorni e ora con la seconda bolletta che ho pagato 2 giorni prima della scadenza ancora risulta “non pagata e con scritto “ritardo: 2 giorni, paga adesso” io mi domando come mai siete così lenti a ricevere i pagamenti e aggiornare come pagato, su Enel non c’è mai stato problema è sempre pagato con app bancoposta e subito appena pagavo aggiornavano subito. Sconsiglio estra e qualunque cosa sia collegato a esso.

Risposta dello sviluppatore ,

Il problema quindi è lo stato della bolletta sull'app, che è stata pagata e risulta anche non pagata, se ho ben capito. Se ci invii il tuo codice fiscale e il numero bolletta o l'importo via email a spellegrini@estraspa.it facciamo un controllo, dato che è un problema risolto giorni fa e se hai l'app aggiornata non dovresti averlo. Grazie per la collaborazione

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